Medicina Estetica

Al servizio del benessere della persona

L’invecchiamento è un processo naturale e deve esser vissuto come tale. Pensare di rallentarlo è un desiderio che tutti vorremo realizzare. 
Grazie all’esperienza e competenza di medici estetici qualificati BD Clinic propone trattamenti terapici personalizzati, controllati in ogni fase, per raggiungere il risultato desiderato, rispettando la naturalezza estetica e la silhouette originaria del paziente. Nei percorsi di Medicina Estetica Avanzata BD Clinic, il paziente troverà un supporto medico che analizzerà ogni aspetto della storia clinica, sino alle sue abitudini quotidiane di vita. 
Una diagnosi che fa della anamnesi e della prima consulenza il passo fondamentale per costruire un percorso di rivalorizzazione dell’estetica e della armonia delle forme.
La Medicina Estetica non si limita esclusivamente all’iniezione di botox o di filler. E' un percorso in cui il medico estetico guida il paziente verso un obiettivo, sia esso preventivo, correttivo o desiderabile.
Fondata sulla biostimolazione cutanea la medicina estetica avanzata racchiude una serie di tecniche, strumenti biomedicali, sostanze biochimiche (collagene, botulino, acido ialuronico) che contrastano i fenomeni di invecchiamento chrono e photoaging e di disidratazione tissutale. 

Negli ultimi anni la Medicina estetica avanzata ha compiuti rilevanti progressi, mettendo a punto protocolli di trattamento sempre meno invasivi per correzioni anche sostanziali. 
Tecniche quali radiofrequenza, ultrasuoni, laser, criolipolisi, biodermogenesi, endosphere o filler, assicurano risultati efficaci ed evidenti che allontanano sempre più il bisturi simbolo dell’intervento chirurgico.

4 step per la bellezza

I Protocolli di Medicina Estetica Avanzata BD Clinic rappresentano quindi un iter clinico fondato su step essenziali sia per la sicurezza del paziente che per il risultato positivo da raggiungere.

- Il primo step è la diagnosi sul paziente: fondamentale per l’individuazione di patologie, allergie o altre problematiche spesso sconosciute alla persona.

- Il secondo è l’inizio della terapia con protocolli personalizzati che possono includere uno o più trattamenti complementari.

- Il terzo step è la terapia medica da prescrivere al paziente con l’utilizzo di farmaci o prodotti omeopatici e fitoterapici.

- Il quarto riguarda il controllo a breve, medio e lungo periodo del paziente. 


Una supervisione che, dalla fase pretrattamento sino al post, assicura assistenza medica anche a distanza di tempo dalla conclusione della terapia.

"L'obiettivo della medicina estetica avanzata deve essere prevenire l'invecchiamento e solo dopo correggere l'inestetismo"

- Bianca Diffidenti -

Dal desiderio alla realtà...